Il sito di Acquirente Unico S.p.A. (o gli strumenti dallo stesso utilizzati) fanno ricorso a cookies di tracciamento tecnici, cookies analitici e cookies di terze parti necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi conoscere i dettagli sull’utilizzo dei cookie e sapere come disabilitarli, consulta la nostra Privacy e Cookie Policy.

Hai bisogno di informazioni su specifiche tematiche?
Download documenti
Scheda informativa attivazione servizio Smart Info
Cosa è?
Il Servizio consente al cliente di ottenere velocemente informazioni puntuali (si tratta di Procedure Speciali Informative), non nella sua disponibilità o non facilmente reperibile presso il proprio esercente, sui seguenti argomenti:
- Importo e fornitore richiedente il corrispettivo di morosità (CMOR) relativo a morosità pregresse. Clicca qui per verificare quando attivare questa procedura.
- Nominativo del fornitore gas controparte del contratto di cui il cliente intende chiedere la voltura (per il settore gas) Clicca qui per verificare quando attivare questa procedura.
- Nominativo dell’attuale fornitore e/o dei fornitori per un periodo non superiore all’ultimo triennio e data/e di cambio fornitore (settore elettrico e gas) Clicca qui per verificare quando attivare questa procedura.
Chi può utilizzare il servizio?
Il Servizio può essere attivato, direttamente o tramite delegato, da tutti i clienti finali di energia elettrica e gas.
Come inviare la richiesta?
La richiesta deve essere inviata on-line:
- registrandosi al Portale dello Sportello
- compilando on-line il Modulo e facendo attenzione ad inviare tutta la documentazione richiesta.
In alternativa, i clienti domestici che non si avvalgono di un delegato, possono inviare la richiesta anche via e-mail, fax o posta agli indirizzi riportati nella sezione Contatti, compilando in tutte le sue parti il Modulo di interesse scaricabile dalla sezione Modulistica. Informazioni in merito allo stato di lavorazione della propria pratica possono essere richieste al Numero Verde Sportello.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Numero Verde 800.166.654 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, esclusi i festivi.
Attenzione! Nei giorni 29 giugno, 2 novembre, 24 e 31 dicembre il servizio non è attivo.