Il sito di Acquirente Unico S.p.A. (o gli strumenti dallo stesso utilizzati) fanno ricorso a cookies di tracciamento tecnici, cookies analitici e cookies di terze parti necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi conoscere i dettagli sull’utilizzo dei cookie e sapere come disabilitarli, consulta la nostra Privacy e Cookie Policy.

Ti serve un’informazione su luce e gas?
Lo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente fornisce informazioni sui diritti dei consumatori di luce e gas e sulle materie regolate dall’Autorità nei mercati elettrico e gas.
Contact Center
Un team di risorse esperte risponde telefonicamente al Numero Verde 800.166.654 o per iscritto a quesiti o richieste di assistenza riguardanti: il bonus per il disagio economico e il bonus per il disagio fisico; gli strumenti a disposizione dei consumatori per risolvere le controversie con i propri fornitori; la regolazione ed i diritti dei consumatori; l’avanzamento di gestione delle pratiche aperte presso lo Sportello; l'Offerta PLACET; il Portale Offerte e il Portale Consumi; i Gruppi di acquisto accreditati ARERA; il Servizio a Tutele Graduali e i clienti vulnerabili.
Servizio SMART info
Il Servizio consente al cliente finale di luce e gas, di ottenere un'informazione puntuale che potrebbe non essere nella sua disponibilità o che non risulta facilmente reperibile presso il suo fornitore.
Servizio HelpDesk
Sei uno Sportello abilitato all’utilizzo dell’Help Desk?
Puoi rivolgerti al servizio di consulenza qualificata offerto agli Sportelli delle Associazioni dei consumatori domestici e non domestici