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I Moduli per accedere ai servizi dello Sportello per il consumatore Energia e Ambiente.
Per accedere ai servizi dello Sportello occorre utilizzare gli appositi Moduli che aiutano a semplificare e ridurre i tempi di risposta assicurando la completezza delle informazioni inviate.
I clienti assistiti da un delegato o da un’Associazione consumatori, i clienti non domestici, devono registrarsi sul Portale dove trovano i Moduli da compilare on-line.
È possibile consultare la seguente Guida (Manuale Portale Clienti) per la presentazione e consultazione della documentazione tramite il Portale Clienti
Manuale Portale Clienti
Per i servizi Smart Help e Smart Info, Informazioni e Segnalazioni
I clienti domestici che non si avvalgono di un delegato, che non utilizzano il Portale dello Sportello, possono compilare ed inviare i Moduli via e-mail, fax o posta ai riferimenti indicati nella pagina Contatti. In questo caso si raccomanda l’utilizzo di UN SOLO canale di contatto.
Per il Servizio Conciliazione
I clienti domestici che NON si avvalgono di alcun delegato e NON utilizzano il Portale del Servizio, possono compilare ed inviare i Moduli via fax o posta ai riferimenti indicati nella pagina Contatti fermo restando la gestione on-line della procedura.
Vai ai moduli Servizio Conciliazione
Quale caratteristiche deve avere la documentazione inviata?
Invia tutti i dati ed i documenti in tuo possesso ed utilizza UN SOLO canale!
La dimensione di ogni singolo file deve essere inferiore a 15 Mb e le estensioni consentite sono: .docx, .xlsx, .odt, .fodt, .ods, .pdf, .jpg, .jpeg, .png, .bmp, .mp3, .tiff, .txt, .eml, .fods, .odp, .fodp, .pptx, .odg, .fodg, .p7m, .html, .xml.
Gli allegati obbligatori sono necessari per l'efficace trattazione della pratica e si informa che in loro mancanza lo Sportello potrà effettuarne successiva richiesta, con evidente allungamento dei tempi di gestione del caso.
Lo Sportello NON garantisce la corretta acquisizione dei documenti inviati tramite l’utilizzo di link temporanei o accessibili tramite password.
Indice
Risoluzione controversie
Servizio conciliazione
Richiesta di attivazione della domanda di Conciliazione
Dichiarazioni del cliente
Servizio SMART Help
Richiesta supporto per Bonus Sociale
Richiesta supporto ritorno al precedente fornitore
2 - PS CNR_1.pdf
(1.01 MB)
Richiesta supporto per annullamento/restituzione CMOR
4_PS_CMOR_bis.pdf
(1.45 MB)
Richiesta supporto per Doppia Fatturazione
Richiesta supporto per Indennizzo automatico non erogato
6 - PS Indennizzo automatico non erogato_3.pdf
(944.44 KB)
Informazioni
Contact Center
Richiesta informazioni su servizio elettrico / gas
Servizio SMART Info
Richiesta informazioni su CMOR
3 - PS Info importo CMOR_1.pdf
(1.97 MB)
Richiesta informazioni Nominativo e Tempi Cambio Fornitore
9 - PS Info tempi cambio fornitore_0.pdf
(998.12 KB)
Richiesta informazioni Nominativo Fornitore per Voltura
8 - PS Info nominativo fornitore voltura_2.pdf
(1004.16 KB)
Dichiarazione sostitutiva dell'Atto di notorietà
Autocertificazione_allegato.pdf
(179.73 KB)
Segnalazioni
Modulo per segnalazioni
10 - Segnalazioni_09_2023.pdf
(260.68 KB)
Helpdesk
Modulo per Helpdesk*
11 - Help Desk_09_2023.pdf
(183.05 KB)
* Il Servizio è dedicato ai soli Sportelli delle Associazioni dei consumatori domestici e non domestici accreditati dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
Tutti i dati personali e le informazioni fornite allo Sportello sono trattati nel rispetto del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali 679/2016 (GDPR) e sono cancellati dopo 3 anni dalla chiusura della pratica da parte dello Sportello. I dati forniti verranno inoltre utilizzati al fine di verificare la qualità e l'efficienza del servizio fornito dallo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente.