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Come richiedere informazioni allo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente?
Chiama il Numero Verde 800.166.654 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, esclusi i festivi. Il Servizio è gratuito da rete fissa e mobile.
Attenzione!Nei giorni 29 giugno, 2 novembre, 24 e 31 dicembre il servizio non è attivo.
Utilizza il Portale dello Sportello per inviare una richiesta allo Sportello! Il Portale permette di gestire la richiesta totalmente on-line, di monitorare autonomamente lo stato della sua lavorazione e di consultare in qualsiasi momento la documentazione scambiata con lo Sportello.
La risposta viene generalmente inviata entro pochi giorni lavorativi, ad eccezione di casi particolari o eccezionali.
I soli clienti domestici che non si avvalgono di un delegato possono inviare la richiesta anche via e-mail, fax o per posta agli indirizzi riportati nella sezione Contatti, compilando in tutte le parti lo specifico Modulo scaricabile dalla sezione Modulistica del settore di interesse (Elettrico e Gas, Idrico, Telecalore e Rifiuti).Tutti gli altri clienti e loro delegati, comprese le Associazioni che rappresentano dei consumatori, devono inviare la richiesta tramite il Portale Sportello.
Quali informazioni possono essere richieste?
Lo Sportello può rispondere a quesiti che riguardano:
- la regolazione ed i diritti dei consumatori nei settori elettrico e gas, idrico e telecalore (es. come si ottiene il bonus sociale, come si cambia fornitore, quando si ha diritto ad un indennizzo automatico, che cosa è il Servizio a Tutele Graduali, etc); per verificare se la tua richiesta rientra tra le materie di competenza dello Sportello clicca sul settore di interesse: Elettrico e Gas, Idrico e Telecalore e Rifiuti;
- gli strumenti a disposizione dei consumatori per risolvere le controversie con i propri fornitori (i servizi di Smart Help e Servizio Conciliazione);
- lo stato di avanzamento di una pratica già presentata.
Chiamaci o invia il tuo quesito!
Risponderemo nel più breve tempo possibile.
Tutti i servizi sono gratuiti.
Modulistica
Quale caratteristiche deve avere la documentazione inviata?
Invia tutti i dati ed i documenti in tuo possesso ed utilizza UN SOLO canale!
La dimensione complessiva di tutti i file allegati deve essere inferiore a 15Mb e le estensioni consentite sono .doc, .docx, .xls, .xlsx, .odt, .ods, .pdf, .jpg, .png, .bmp, .mp3, .wav, .mwa.
Gli allegati obbligatori sono necessari per l'efficace trattazione della pratica e si informa che in loro mancanza lo Sportello potrà effettuarne successiva richiesta, con evidente allungamento dei tempi di gestione del caso.
Lo Sportello NON garantisce la corretta acquisizione dei documenti inviati tramite l’utilizzo di link temporanei o accessibili tramite password.
Download documenti
Richiesta informazioni su Servizio elettrico / gas
Richiesta informazioni per Servizio Idrico Integrato
7 - Richiesta informazioni generica SII_4_0.pdf
(907.22 KB)
Richiesta informazioni per Servizio Telecalore
Richiesta informazioni per Servizio Gestione dei Rifiuti Urbani