I Moduli per accedere ai servizi dello Sportello per il consumatore di energia

Per accedere ai servizi dello Sportello occorre utilizzare gli appositi  Moduli che aiutano a semplificare e ridurre i tempi di risposta assicurando la completezza delle informazioni inviate.

Per tutti i servizi

I clienti domestici assistiti da delegato professionista (es. avvocato, studio di assistenza legale/tributaria, etc.) o da un’Associazione consumatori, i clienti non domestici , i delegati professionisti e le Associazioni dei consumatori domestici e non domestici, devono registrarsi sul Portale dove trovano i Moduli da compilare on-line.

Per i servizi Smart Help e Smart Info, Informazioni e Segnalazioni

I clienti domestici che NON si fanno assistere da un’Associazione di consumatori o da un delegato professionista (es. avvocato, studio di assistenza legale/tributaria, etc.) e che NON utilizzano il Portale dello Sportello, possono compilare ed inviare i Moduli via e-mail, fax o posta ai riferimenti indicati nella pagina Contatti.

Per il Servizio Conciliazione Clienti Energia

I clienti domestici che NON si avvalgono di alcun delegato e NON utilizzano il Portale del Servizio, possono compilare ed inviare i Moduli via fax o posta ai riferimenti indicati nella pagina Contatti.

Invia tutti i dati ed i documenti in tuo possesso ed utilizza UN SOLO canale!
Solo così lo Sportello potrà assisterti al meglio nella risoluzione del tuo problema. 

Informiamo che dal 06/10/17 i nostri sistemi sono stati aggiornati per rendere ancora più semplice e funzionale l'accesso ai servizi dello Sportello tramite un unico Portale ed un'unica registrazione.

ATTENZIONE!

Servizio conciliazione clienti energia

La gestione e la consultazione delle richieste presentate al Servizio prima del 06/10/17 devono essere effettuate cliccando qui.

Informazioni, controversie e segnalazioni

Se si era già registrati al Portale Clienti Sportello prima del 06/10/17 il sistema richiederà l'aggiornamento della password da effettuarsi selezionando "Hai dimenticato la password? Clicca qui"  e l'eventuale inserimento di alcuni dati nella pagina utilizzata in fase di Registrazione, così da poter continuare ad utilizzare i servizi dello Sportello.

 

Tutti i dati personali e le informazioni fornite allo Sportello sono trattati nel rispetto del D.lgs. 196 del 2003 (Codice Privacy).