I Moduli per accedere ai servizi dello Sportello per il consumatore Energia e Ambiente

Per accedere ai servizi dello Sportello occorre utilizzare gli appositi  Moduli che aiutano a semplificare e ridurre i tempi di risposta assicurando la completezza delle informazioni inviate.

Per tutti i servizi

I clienti domestici assistiti da delegato professionista (es. avvocato, studio di assistenza legale/tributaria, etc.) o da un’Associazione consumatori, i clienti non domestici, i delegati professionisti e le Associazioni dei consumatori domestici e non domestici, devono registrarsi sul Portale dove trovano i Moduli da compilare on-line.

Per i servizi Smart Help e Smart Info, Informazioni e Segnalazioni

I clienti domestici che NON si fanno assistere da un’Associazione di consumatori o da un delegato professionista (es. avvocato, studio di assistenza legale/tributaria, etc.) e che NON utilizzano il Portale dello Sportello, possono compilare ed inviare i Moduli via e-mail, fax o posta ai riferimenti indicati nella pagina Contatti.

Per il Servizio Conciliazione

I clienti domestici che NON si avvalgono di alcun delegato e NON utilizzano il Portale del Servizio, possono compilare ed inviare i Moduli via fax o posta ai riferimenti indicati nella pagina Contatti.

Invia tutti i dati ed i documenti in tuo possesso ed utilizza UN SOLO canale!
Solo così lo Sportello potrà assisterti al meglio nella risoluzione del tuo problema. 

 

Tutti i dati personali e le informazioni fornite allo Sportello sono trattati nel rispetto del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali 679/2016 (GDPR) e sono cancellati dopo 3 anni dalla chiusura della pratica da parte dello Sportello.