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MyAPP
Il Servizio Conciliazione dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente informa che è possibile scaricare l’APP Servizio Conciliazione, che consente di accedere e gestire dal proprio dispositivo mobile (smartphone e tablet) tutti i contenuti della piattaforma on-line, già fruibili da dispositivo fisso (pc e notebook), in maniera rapida, comoda ed intuitiva. Scarica l’APP gratuita per i dispositivi Android, dal Play Store di Google, per i dispositivi Apple, dall’Apple Store.

I Servizi a tua disposizione:
- Accedi alle informazioni relative al funzionamento del Servizio Conciliazione.
- Presenti una domanda di conciliazione direttamente dal tuo dispositivo mobile.
- Visualizzi e gestisci le tue pratiche, consulti i documenti ed integri i fascicoli online.
- Controlli la tua agenda e accedi agli incontri in stanza virtuale.
- Verifichi il funzionamento dell’apparecchiatura necessaria per l’incontro virtuale.
- Consulti le Guide e le FAQ del Servizio Conciliazione
- Aggiorni i tuoi dati e gestisci il tuo profilo
Scarica l'APP gratuita per iOS e Android
Faq
Ulteriori Informazioni
Per presentare la domanda di conciliazione è possibile utilizzare un dispositivo mobile (smartphone o tablet), dotato di sistema iOS o Android. È necessario tuttavia disporre sul proprio dispositivo mobile di un software per la redazione e la gestione dei documenti con un’estensione file tra quelle previste dal sistema (.pdf, .tiff, .jpg, .jpeg, .png, .bmp, .txt, .eml, .odt, .fodt, .docx, .ods, .fods, .xlsx, .odp, .fodp, .pptx, .odg, .fodg, .p7m, .mp3, .html, .xml.).
Per la gestione della procedura è possibile utilizzare alternativamente il PC e l’APP in qualsiasi momento. Inoltre, qualora sia stata avviata la compilazione della domanda, interrotta per qualsiasi ragione, sarà possibile riprenderla successivamente alternativamente da PC o da APP, recuperandola dalla sezione della propria Area Personale denominata “Domande in bozza”.
Per lo svolgimento dell'incontro in stanza virtuale mediante dispositivo mobile (smartphone o tablet) è necessario essere in possesso di un sistema operativo Android (browser consigliato Google Chrome ≥ v.85- 86) o iOS (Safari ≥ v.13.1.2 – 14.0), assicurando una connessione stabile. Per garantire la massima riservatezza delle informazioni scambiate durante l’incontro si consiglia di dotarsi di dispositivi auricolari con microfono integrato.
Dispositivo mobile (Smartphone e Tablet)*
Requisiti Sistema Operativo Android:
- Google Chrome (dalla versione 85 - 86)
- Samsung Browser (dalla versione 11.2.2 - 12.0.1)
- Microsoft Edge Chromium (dalla versione 85 - 86)
Requisiti Sistema Operativo iOS:
- Safari (dalla versione 13.1.2 - 14.0)
Incontri di conciliazione
Gli incontri di conciliazione si svolgono in Stanza Virtuale dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, nelle seguenti fasce orarie:
Mattina:
9.00 - 10.30 10.30 - 12.00 12.00 - 13.30
Pomeriggio:
14.00 - 15.30 15.30 - 17.00 17.00 - 18.30
Ogni incontro prevede una durata massima di 1h 30min.
Non è possibile svolgere incontri in fasce orarie differenti da quelle suindicate.
Si evidenzia che le parti devono verificare lo stato della batteria del proprio dispositivo prima dell’avvio della stanza virtuale e, se possibile, di munirsi di strumentazione ausiliaria alla ricarica della stessa (es. powerbank).
All'esito dell'incontro di conciliazione, in caso di accordo tra le Parti, le stesse sottoscrivono il verbale di conciliazione con firma digitale in proprio possesso oppure utilizzando una firma elettronica qualificata rilasciata alle Parti gratuitamente dal Servizio Conciliazione in modalità one-shot, a seguito di una procedura di identificazione la cui esecuzione si svolge esclusivamente in stanza virtuale.
Al fine di garantire il corretto svolgimento della procedura di identificazione è opportuno verificare sempre il corretto funzionamento della fotocamera anteriore del dispositivo “mobile”.
Si precisa che l’utilizzo del servizio (gratuito) di “Firma elettronica qualificata” offerto dal Servizio Conciliazione comporta la sottoscrizione di un contratto con un soggetto terzo denominato Namirial S.p.a., avente per oggetto la fornitura di Certificati qualificati di firma elettronica di tipo “one-shot”. Namirial S.p.a. è Autorità di Certificazione accreditata presso AgID ed autorizzata all'emissione di certificati qualificati conformi al regolamento europeo 910/2014, certificati CNS e Marche Temporali.
L'utilizzo alternativo della call conference è possibile, ma non può rappresentare la modalità esclusiva di svolgimento dell'incontro.
Il procedimento di conciliazione è riservato e tutto ciò che viene dichiarato nel corso dell’incontro non può essere divulgato, video/audio registrato, verbalizzato o ascoltato da soggetti terzi. Si invita pertanto a prestare la massima attenzione durante l’incontro affinché le informazioni ivi rilasciate vengano condivise esclusivamente tra le parti legittimate a partecipare, al fine di garantire il rispetto della riservatezza. Il personale del Servizio Conciliazione ed il Conciliatore si impegnano a mantenere la riservatezza sulle informazioni apprese nel corso della procedura, che non possono essere utilizzate né divulgate.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Numero Verde 800.166.654 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, esclusi i festivi o inviare una richiesta di informazioni all'indirizzo e-mail
info.sportello@acquirenteunico.it.
Attenzione! Nei giorni 29 giugno, 2 novembre, 24 e 31 dicembre il servizio non è attivo.