Cosa é?
bonus luce e gas in caso di mancata erogazione, tempi e modalità di erogazione, | |
rigetto in presenza dei requisiti, annullamento, | |
ritorno al precedente fornitore in caso di contratto ritenuto non concluso correttamente | |
da parte dei clienti non domestici, | |
corrispettivo di morosità (CMOR), a fronte di incongruenze nell'indennizzo fatturato dal | |
fornitore entrante, oppure in assenza dei presupposti previsti dalla regolazione per il | |
riconoscimento dell'indennizzo, o in caso di mancato annullamento del CMOR a seguito | |
di avvenuto pagamento dell'intera posizione debitoria, | |
doppia fatturazione a seguito di cambio fornitore, | |
mancata erogazione di un indennizzo automatico dovuto dal fornitore entro le | |
tempistiche previste dalla regolazione. |
Chi può
utilizzare il
Servizio?
Requisiti per
l'invio della
richiesta
Bonus luce e gas | |
Ritorno al precedente fornitore da parte dei clienti non domestici | |
Annullamento/addebito corrispettivo CMOR | |
Supporto per doppia fatturazione | |
Indennizzo automatico non erogato |
Come inviare
la richiesta
registrandosi al Portale dello Sportello, | |
compilando on-line il Modulo, | |
facendo attenzione ad inviare tutta la documentazione | |
indicata nei Moduli. |
La gestione delle richieste avviene on-line, previa registrazione al Portale dello Sportello e richiede il preventivo reclamo al venditore e l’attesa di 30 giorni solari per la risposta (ad eccezione di problematiche relative al Bonus luce e gas). Il Portale dello Sportello permette di verificare lo stato di lavorazione della propria pratica e la visualizzazione della documentazione scambiata con lo Sportello.
In alternativa, per i soli clienti domestici (anche se a mezzo delegato, purché non professionista), è possibile inviare la richiesta anche via e-mail, fax o posta agli indirizzi riportati nella sezione Contatti, compilando in tutte le sue parti il Modulo di interesse scaricabile dalla sezione Modulistica. Informazioni in merito allo stato di lavorazione della propria pratica possono essere richieste al Numero Verde Sportello.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Numero Verde
800.166.654
attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, esclusi i festivi.
Attenzione! Nei giorni 2 novembre, 24 e 31 dicembre il servizio è attivo dalle 8 alle 12;
il 29 giugno il servizio non è attivo.