Modulistica servizi elettrico e gas
Per accedere ai servizi dello Sportello occorre utilizzare gli appositi Moduli che aiutano a semplificare e ridurre i tempi di risposta assicurando la completezza delle informazioni inviate.
Per tutti i servizi
I clienti domestici assistiti da delegato professionista (es. avvocato, studio di assistenza legale/tributaria, etc.) o da un’Associazione consumatori, i clienti non domestici, i delegati professionisti e le Associazioni dei consumatori domestici e non domestici, devono registrarsi sul Portale dove trovano i Moduli da compilare on-line.
Per i servizi Smart Help e Smart Info, Informazioni e Segnalazioni
I clienti domestici che NON si fanno assistere da un’Associazione di consumatori o da un delegato professionista (es. avvocato, studio di assistenza legale/tributaria, etc.) e che NON utilizzano il Portale dello Sportello, possono compilare ed inviare i Moduli via e-mail, fax o posta ai riferimenti indicati nella pagina Contatti.
Per il Servizio Conciliazione
I clienti domestici che NON si avvalgono di alcun delegato e NON utilizzano il Portale del Servizio, possono compilare ed inviare i Moduli via fax o posta ai riferimenti indicati nella pagina Contatti fermo restando la gestione on-line della procedura.
Quale caratteristiche deve avere la documentazione inviata?
Invia tutti i dati ed i documenti in tuo possesso ed utilizza UN SOLO canale!
La dimensione complessiva di tutti i file allegati deve essere inferiore a 15Mb e le estensioni consentite sono .doc, .docx, .xls, .xlsx, .odt, .ods, .pdf, .jpg, .png, .bmp, .mp3, .wav, .mwa.
Gli allegati obbligatori sono necessari per l'efficace trattazione della pratica e si informa che in loro mancanza lo Sportello potrà effettuarne successiva richiesta, con evidente allungamento dei tempi di gestione del caso.
Lo Sportello NON garantisce la corretta acquisizione dei documenti inviati tramite l’utilizzo di link temporanei o accessibili tramite password.
Servizio Conciliazione
Servizio SMART Help
Segnalazioni
Help Desk
Tutti i dati personali e le informazioni fornite allo Sportello sono trattati nel rispetto del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali 679/2016 (GDPR) e sono cancellati dopo 3 anni dalla chiusura della pratica da parte dello Sportello. I dati forniti verranno inoltre utilizzati al fine di verificare la qualità e l'efficienza del servizio fornito dallo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente.