dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, esclusi i festivi. Il Servizio è gratuito da rete fissa e mobile.
Attenzione! Nei giorni 2 novembre, 24 e 31 dicembre il servizio è attivo dalle 8 alle 12;
il 29 giugno il servizio non è attivo.
La risposta viene generalmente inviata entro pochi giorni lavorativi, ad eccezione di casi particolari o eccezionali.
I soli clienti domestici che non si avvalgono di un delegato professionista (es. avvocato, consulente ecc.) o di una Associazione di clienti finali, possono inviare la richiesta anche via e-mail, fax o per posta agli indirizzi riportati nella sezione Contatti, compilando in tutte le parti lo specifico Modulo scaricabile dalla sezione Modulistica. Tutti gli altri clienti e loro delegati, comprese le Associazioni che rappresentano i clienti domestici e non domestici, devono inviare la richiesta tramite il Portale Clienti Sportello.
Quali informazioni possono essere richieste?
Lo Sportello può rispondere a quesiti che riguardano:
la regolazione ed i diritti dei consumatori nei settori elettrico e gas idrico e ambiente (es. come si | |
ottiene il bonus sociale, come si cambia fornitore, quando si ha diritto ad un indennizzo | |
automatico, che cosa è il servizio a tutele graduali etc); clicca qui per verificare se la tua richiesta | |
rientra tra le materie di competenza dello Sportello | |
gli strumenti a disposizione dei consumatori per risolvere le controversie con i propri | |
fornitori (i servizi di Smart Help, Servizio Conciliazione gli altri organismi di conciliazione | |
autorizzati nei settori elettrico e gas) | |
lo stato di avanzamento di una pratica già presentata; questo servizio è attivo solo per i | |
clienti domestici che non hanno utilizzato il Portale Clienti Sportello |
Chiamaci o invia il tuo quesito!
Risponderemo nel più breve tempo possibile.
Tutti i servizi sono gratuiti.