Come richiedere informazioni allo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente?
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Chiama il Numero Verde  800.166.654
dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, esclusi i festivi. Il Servizio è gratuito da rete fissa e mobile.

Attenzione! Nei giorni 2 novembre, 24 e 31 dicembre il servizio è attivo dalle 8 alle 12;
il 29 giugno il servizio non è attivo
.

 

Scrivi
Utilizza il Portale dello Sportello per inviare una richiesta allo Sportello! Il Portale dello Sportello permette di gestire la richiesta totalmente on-line, di monitorare autonomamente lo stato della sua lavorazione e di consultare in qualsiasi momento la documentazione scambiata con lo Sportello.

La risposta viene generalmente inviata entro pochi giorni lavorativi, ad eccezione di casi particolari o eccezionali.

I soli clienti domestici che non si avvalgono di un delegato professionista (es. avvocato, consulente ecc.) o di una Associazione di clienti finali, possono inviare la richiesta anche via e-mail, fax o per posta agli indirizzi riportati nella sezione Contatti, compilando in tutte le parti lo specifico Modulo scaricabile dalla sezione Modulistica. Tutti gli altri clienti e loro delegati, comprese le Associazioni che rappresentano i clienti domestici e non domestici, devono inviare la richiesta tramite il Portale Clienti Sportello.
 

Quali informazioni possono essere richieste?
Lo Sportello può rispondere a quesiti che riguardano:

la regolazione ed i diritti dei consumatori nei settori elettrico e gas  idrico e ambiente (es. come si
  ottiene il bonus sociale, come si cambia fornitore, quando si ha diritto ad un indennizzo
  automatico, che cosa è il servizio a tutele graduali etc); clicca qui per verificare se la tua richiesta
  rientra tra le materie di competenza dello Sportello
   
gli strumenti a disposizione dei consumatori per risolvere le controversie con i propri
  fornitori (i servizi di Smart Help, Servizio Conciliazione gli altri organismi di conciliazione
  autorizzati nei settori elettrico e gas)
   
lo stato di avanzamento di una pratica già presentata; questo servizio è attivo solo per i
  clienti domestici che non hanno utilizzato il Portale Clienti Sportello

 

Chiamaci o invia il tuo quesito!

Risponderemo nel più breve tempo possibile.

Tutti i servizi sono gratuiti.