Hai avuto un problema con il tuo gestore del Servizio Idrico o con il tuo operatore del Telecalore?
Hai inviato un reclamo scritto ma non hai ottenuto una risposta o la risposta non ha risolto la problematica?
Per i clienti del servizio idrico e del telecalore l'espletamento della procedura di conciliazione è condizione necessaria per poter adire la Giustizia ordinaria, qualora le parti non abbiano trovato un accordo.
Per risolvere la controversia ancora aperta con il tuo fornitore puoi rivolgerti ai servizi gratuiti offerti dallo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente per conto dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
Servizio Conciliazione
Il Servizio mette in relazione l’utente e il gestore/operatore alla presenza e con il supporto di un conciliatore esperto nella materia che aiuterà le parti a trovare un accordo, scopri di più.
Clicca qui per verificare quali controversie possono essere risolte tramite il Servizio Conciliazione.
Per maggiori informazioni sullo strumento di risoluzione della controversia clicca sul box "Servizio Conciliazione":
Reclami per bonus idrico
Il servizio supporta gli utenti nella risoluzione delle problematiche in tema di bonus sociale idrico, scopri di più.
Per controversie inerenti il bonus idrico clicca sul box "Reclami per bonus idrico":
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Numero Verde
800.166.654
attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, esclusi i festivi.
Attenzione! Nei giorni 2 novembre, 24 e 31 dicembre il servizio è attivo dalle 8 alle 12;
il 29 giugno il servizio non è attivo.