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FAQ My APP
L’APP consente l’accesso rapido all’Area Personale del Servizio, permettendo di presentare e gestire una domanda di conciliazione, di consultare/integrare il fascicolo on-line della procedura, di presenziare all’incontro in stanza virtuale e di firmare il verbale (ove richiesto), tutto direttamente dal dispositivo mobile (smartphone o tablet).
L’APP permette di effettuare le medesime attività eseguibili dal PC (desktop o notebook), ma con l’utilizzo del proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet).
È necessario disporre di un account attivo sul Play Store di Google o su Apple Store e di una connessione dati mobili e/o wifi adeguata che garantisca la stabilità della connessione.
L’APP permette la gestione completa della procedura di conciliazione fin dalla presentazione della domanda. E’ necessario tuttavia disporre sul proprio dispositivo mobile di software per la redazione e la gestione dei documenti con un’estensione file tra quelle previste dal sistema (.pdf, .tiff, .jpg, .jpeg, .png, .bmp, .txt, .eml, .odt, .fodt, .docx, .ods, .fods, .xlsx, .odp, .fodp, .pptx, .odg, .fodg, .p7m, .mp3, .html, .xml.).
L’accesso all’APP non prevede l’utilizzo di credenziali, mentre per accedere al Portale del Servizio Conciliazione tramite APP deve essere effettuata la registrazione mediante SPID e/o CIE.
Il cittadino di un Paese UE/extracomunitario o un cittadino italiano residente all'estero potrà accedere alla propria Area Riservata a seguito di abilitazione da parte del Servizio nell’apposita sezione “RESIDENTE ALL’ESTERO”.
Si, così come è gratuito l’accesso e l’utilizzo del Servizio Conciliazione.
Si, l’APP è compatibile sia per i dispositivi Android che iOS.
Sì, è possibile alternare APP e PC in qualsiasi momento per la gestione della procedura.
Inoltre, qualora sia stata avviata la compilazione della domanda, interrotta per qualsiasi ragione, sarà possibile riprenderla successivamente alternativamente da PC o da APP, recuperandola dalla sezione della propria Area Personale denominata “Domande in bozza”.