Puoi contattare il Numero Verde 800.166.654 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, esclusi i festivi. da rete fissa e mobile. Nei giorni 2 novembre, 24 e 31 dicembre il servizio è attivo dalle 8:00 alle 12:00, mentre il 29 giugno il servizio è chiuso per l’intera giornata.
La richiesta può essere inoltrata via e-mail, fax o posta - completa in tutte le sue parti e della documentazione utile per la comprensione del contesto - agli indirizzi riportati nella sezione Contatti, compilando in tutte le parti lo specifico Modulo scaricabile dalla sezione Modulistica.
Lo Sportello risponde telefonicamente e per iscritto a quesiti che riguardano le materie regolate dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente nel settore del servizio idrico integrato e del telecalore, quali ad esempio:
- Ho presentato un reclamo al mio operatore/gestore, ma non ho ricevuto risposta. Come mi devo comportare?
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Il servizio dello Sportello è gratuito?
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Ho diritto al Bonus? Come si ottiene?
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Cosa prevede la regolazione in merito al contenuto delle bollette?
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Posso inviare una richiesta di informazioni o una segnalazione?
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Come posso presentare una domanda di conciliazione?
Si. Il Numero Verde è gratuito da rete fissa e mobile.
il Numero Verde 800.166.654 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, esclusi i festivi. Nei giorni 2 novembre, 24 e 31 dicembre il servizio è attivo dalle 8 alle 12, mentre il 29 giugno il servizio è chiuso per l’intera giornata.
Fatte salve particolari situazioni, in cui sono necessari degli approfondimenti per poter fornire riscontro al quesito ricevuto, la risposta sarà inviata entro 10 giorni lavorativi dalla data di protocollazione della richiesta da parte dello Sportello.
Si consiglia di utilizzare sempre il Portale Clienti Sportello, così da poter monitorare lo stato di lavorazione della propria richiesta e visualizzare on-line la risposta; è sufficiente accedere alla propria area personale mediante SPID o in alternativa è possibile utilizzare username e password ed il codice OTP ricevuto sul proprio cellulare, selezionando “Le mie Pratiche”.
Il Servizio può essere attivato in qualsiasi momento da tutti gli utenti dei servizi idrici integrati e del telecalore.