Come richiedere informazioni allo Sportello per il consumatore di energia?
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Chiama il Numero Verde  800.166.654
dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, esclusi i festivi. Il Servizio è gratuito da rete fissa e mobile.

Attenzione! nei giorni 2 novembre, 24 e 31 dicembre il servizio è attivo dalle 8 alle 12, mentre il 29 giugno il servizio è chiuso per l’intera giornata.

 

Scrivi
Utilizza il Portale dello Sportello per inviare una richiesta allo Sportello! Il Portale dello Sportello permette di gestire la richiesta totalmente on-line, di monitorare autonomamente lo stato della sua lavorazione e di consultare in qualsiasi momento la documentazione scambiata con lo Sportello.

La risposta viene generalmente inviata entro pochi giorni lavorativi, ad eccezione di casi particolari o eccezionali.

Informiamo che dal 06/10/17 i nostri sistemi sono stati aggiornati per rendere ancora più semplice e funzionale l'accesso ai servizi dello Sportello tramite un unico Portale ed un'unica registrazione.

ATTENZIONE!

Servizio conciliazione clienti energia

La gestione e la consultazione delle richieste presentate al Servizio prima del 06/10/17 devono essere effettuate cliccando qui.

Informazioni, controversie e segnalazioni

Se si era già registrati al Portale Clienti Sportello prima del 06/10/17 il sistema richiederà l'aggiornamento della password da effettuarsi selezionando "Hai dimenticato la password? Clicca qui"  e l'eventuale inserimento di alcuni dati nella pagina utilizzata in fase di Registrazione, così da poter continuare ad utilizzare i servizi dello Sportello.

 

I soli clienti domestici che non si avvalgono di un delegato professionista (es. avvocato, consulente ecc.) o di una Associazione di clienti finali, possono inviare la richiesta anche via e-mail, fax o per posta agli indirizzi riportati nella sezione Contatti, compilando in tutte le parti lo specifico Modulo scaricabile dalla sezione Modulistica. Tutti gli altri clienti e loro delegati, comprese le Associazioni che rappresentano i clienti domestici e non domestici, devono inviare la richiesta tramite il Portale Clienti Sportello.
 

Quali informazioni possono essere richieste?
Lo Sportello può rispondere a quesiti che riguardano:

  • la regolazione ed i diritti dei consumatori nei settori elettrico e gas (es. come si ottiene il bonus elettrico e gas, come si cambia fornitore, quando si ha diritto ad un indennizzo automatico, che cosa è la tutela simile ecc); clicca qui per verificare se la tua richiesta rientra tra le materie di competenza dello Sportello,
  • gli strumenti a disposizione dei consumatori per risolvere le controversie con i propri fornitori (i servizi di Smart Help, Servizio Conciliazione Clienti Energia gli altri organismi di conciliazione autorizzati nei settori elettrico e gas),
  • lo stato di avanzamento di una pratica già presentata; questo servizio è attivo solo per i clienti domestici che non hanno utilizzato il Portale Clienti Sportello.

 

Chiamaci o invia il tuo quesito!

Risponderemo nel più breve tempo possibile.

Tutti i servizi sono gratuiti.